Anno
2019
Cliente
Banca Valsabbina
Location
Brescia
Agenzia
MultiLumix
01 La richiesta

Banca Valsabbina, Title Sponsor della squadra di Pallavolo Femminile Millenium Volley Brescia, lancia l’iniziativa benefica “Ace for the Cure”, in collaborazione con Komen Italia. L’obbietto è raccontare con uno storytelling emozionale l’esito dellla stagione e degli Ace accumulati per la ricerca contro il cancro al seno.
#aceforthecure
Per ogni ACE (punto diretto da battuta), che viene realizzato dalle giocatrici di Brescia al Palageorge, viene destinata la quota di 100€ per la ricerca e prevenzione al tumore al seno
Ace for the Cure Final Ace
Il riassunto della campagna in un video cinematico emozionale.
DateOttobre 2019 – Marzo, 2020
LocationBrescia, Montichiari (BS)
AgencyMultiLumix
ProducerSimone Lazzari
DirectorAlessandro Cavalli
Co-DirectorDavide Andreoli
ConceptAndreoli, Cavalli
CinematographyNicholas Tango
02 L'idea
È stata studiata una campagna che ricoprisse tutto il campionato, tra video produzioni, stampe e coreografia al palazzetto sportivo di Montichiari.
La campagna, oltre che dal video Finale, è composta da un video Teaser di inizio stagione ed alla realizzazione e distribuzione di “cartelli brandizzati” con la parola ‘ACE’ funzionali come coreografia al Palazzetto durante le partite da parte del tifo.


I cartelli
03La realizzazione
Alcuni frame e GIF scelti da noi per raccontare il progetto in questo piccolo mosaico di immagini.
04Skill
E se vi dicessimo che questo progetto è stato sviluppato a ridosso della pandemia, non vi chiedereste come abbiamo girato la scena in ospedale?

05Dietro le quinte
L’altra faccia della videocamera













