Ace for the cure 2021-2022

Marketing / Video
Scroll

Anno

2022

Cliente

Banca Valsabbina

Location

Brescia

Agenzia

MultiLumix

01 La richiesta

Banca Valsabbina, Title Sponsor della squadra di Pallavolo Femminile Millenium Volley Brescia, rilancia l’iniziativa benefica “Ace for the Cure”. Questa volta l’associazione è il Gruppo Cinofili Leonessa Brescia Protezione Civile O.D.V.
L’obbietto è raccontare tramite un parallelismo di immagini, situazioni che uniscono l’attività dell’associazione con l’attività sportiva. Nella campagna è stato costruito un sito web dedicato.

#aceforthecure

Per ogni ACE (punto diretto da battuta), che viene realizzato dalle giocatrici di Brescia al Palageorge, viene destinata la quota di 100€ in beneficenza all’associazione.

Ace for the Cure Final Ace 2022

Il risultato di un progetto sfidante, non solo a livello tecnico, ma anche per i contenuti e il messaggio.
Date 2022
LocationMontichiari-Brescia, (BS)
Agency MultiLumix
Director Davide Andreoli
DOP Andrea Della Sala
Concept Davide Andreoli
Andrea Della Sala
Andrea Bambace
Music Luca Fusi

02 L'idea

Il nostro compito era rinnovare il messaggio di beneficenza verso un’associazione differente dagli anni passati

La sfida era di coniugare il mondo volley con la Protezione Civile in merito alle loro multi attività di supporto al cittadino e in primis per il reparto cinofilo che meglio rappresenta questa associazione.

Il sito web realizzato, alcuni screenshot.
In questo articolo l’annuncio ufficiale.

Teaser inizio campagna Ace for the Cure. La campagna è seguita con dei video recap e un sito web aggiornato sull’andamento degli ace realizzati dopo ogni partita casalinga.

03La realizzazione

Si è conclusa una stagione intensa, ricca di gioie ed emozioni. Grazie a Banca Valsabbina – attraverso l’iniziativa “Ace For The Cure” – gli 80 ace che le atlete hanno realizzato in occasione dei match casalinghi nel corso della stagione agonistica 2021-2022, hanno permesso di devolvere 8000€ ai volontari del Gruppo Cinofili Leonessa Brescia Protezione Civile O.D.V.

04Skill

Questa produzione ci ha dato modo di ottimizzare sopralluoghi e riprese in forte scarsità di luce.
Abbiamo coinvolto maggiormente l’associazione interessata, chiedendo di partecipare come attori non solo loro, ma anche i loro compagni più fidati: i loro cani.
Abbiamo imparato come gestire un animale sul set e abbiamo appreso le tecniche di ricerca e supporto che i volontari del Gruppo Cinofili Leonessa Brescia Protezione Civile O.D.V. mettono a disposizione del cittadino.
0
euro donati
logo gruppo cinofili logo

05Dietro le quinte

L’altra faccia della videocamera

dvdandre

00Correlati

Vuoi vedere altri progetti? Ecco qui sotto una ulteriore selezione!

99Contattaci

Leggi la Privacy Policy